La ricerca del rinnovamento, il rispetto per l’uomo e per l’ambiente sono qualità che da sempre guidano la nostra attività.
IT EN

Innovazione perfezionata negli anni che ha portato alla creazione del legno Bio-Antique®, materiale esclusivo della falegnameria che permette di abbattere l’uso di solventi o additivi chimici e di continuare a sostenere la scelta e la promozione di legni locali, anche inserendoli in nuovi ambiti applicativi.

Lo creiamo nei nostri forni, sviluppando per ogni singolo pezzo di legno una ricetta che ci permette di offrire il miglior materiale per le nostre esigenze.

L’interesse di consegnare al cliente il miglior prodotto possibile porta la Falegnameria Cocco Gabriele a curare nel dettaglio ogni passaggio della liera, non solo nella parte nale di carpenteria ma soprattutto nella scelta del legname.

Se il tronco da lavorare è cresciuto nelle migliori condizioni sarà pronto a fornire il miglior legno, ma soprattutto una pianta cresciuta in foreste gestite in modo sostenibile e responsabile è simbolo di una determinata attenzione alla conservazione delle numerose specie legnose presenti nelle foreste locali. Grazie all’ottenimento della certicazione PEFC, l’azienda vicentina è attiva promotrice di tali valori, offrendoli al cliente come ulteriore garanzia del proprio attento lavoro, fondato anche sull’utilizzo consapevole delle risorse offerteci dalla nostra terra.